Trucco occhi primavera estate 2019

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 27 Apr 2019 alle ore 6:39am


Per la primavera estate 2019 il trucco viso spazia dai toni caldi e nude a quelli forti e accesi. Ma partiamo dalla base, che è luminosa e salutare. Le guance sono colorate di rosa pesca, con blush applicato in grande quantità, ma ben sfumato. Gli zigomi sono scolpiti grazie a sapienti giochi luce e di terre. Le tecniche di sculpting si riproducono sulle palpebre per dare profondità allo sguardo con pochi tocchi. Il tutto all’insegna della naturalezza più estrema e assoluta.

Gli ombretti marroni
Tra il make up classico, non troppo impegnativo e che sta bene a tutte rientrano gli ombretti di colore marrone della primavera estate 2019. Perfetto per le carnagioni abbronzate così come per quelle delicatamente ambrate.

Sì dunque a smokey eyes anche per il giorno. Le nuance? Tutte quelle che ricordano tantissimo la terra e la natura: argilla, sabbia, tortora, castagna.

Make up occhi colorati
I colori degli occhi della primavera estate 2019, dicevamo, puntano anche su nuance delicate dei pastello e del color oro che dona luce e splendore a tutto il viso in generale. Si applicano dunque in tocchi delicati nell’angolo interno dell’occhio e a tutta palpebra in modo sfumato. Perfetti come passepartout per il trucco di tutti i giorni.