Categories: BellezzaIn Evidenza

Rughe come prevenirle con accorgimenti naturali e mirati

Spread the love

Rughe, il terrore di ogni donna! Ma da come si dorme, a come ci si lava il viso ma anche a come si mangia, certamente ci sono delle sostanziali differenze che possono aiutare a mantenere la pelle del viso più elastica, luminosa e naturale.

Vediamo quali sono.

1 TRUCCO E STRUCCO – I prodotti di buona qualità sono sempre i più migliori, i più consigliati, ma bisogna prestare molta attenzione soprattutto a come ci trucchiamo e soprattutto come ci strucchiamo. Ai detergenti che usiamo per lavarci il viso che non devono seccare troppo la pelle, soprattutto nell’area oculare. Mai e poi mai tirarla per mettere eyeliner o matita. Stesso discorso vale anche per le operazioni di pulizia: usate accortezza e delicatezza, sempre, soprattutto nelle parti più sensibili. Ogni tanto usate gel all’aloe vera, rinfrescante, astringete e defaticante.

2 ALIMENTAZIONE – Una pelle sana passa anche attraverso una giusta e adeguata idratazione interna. Un apporto deve arrivare da acqua, succhi di frutta, vitamine da frutta e verdura. Attenzione, però anche alle proteine. Gli aminoacidi contenuti nel pesce e nella carne aiutano a creare la struttura della pelle.

3 INTEGRATORI – Possono aiutare ma non abbastanza. Soprattutto se assunti senza il parere di un esperto e per un periodo di tempo molto prolungato. In questi casi il fai da te è sconsigliato: si rischia di non avere alcun effetto o di avere anche delle controindicazioni. Puntare su quelli che contengono antiossidanti.

4 CIOCCOLATO – Oltre a fare molto bene all’umore è anche un alleato salutare per la pelle. Soprattutto quello chiamato Esthechoc. Una ricerca condotta dall’Università di Cambridge, sostiene che questo cioccolato (ricco di antiossidanti e polifenoli) pare dia ottimi risultati se assunto con una certa regolarità. In caso contrario anche quello fondente, extra può fare al caso vostro.

5 CREMA SOLARE – Provate a metterla tutto l’anno. Anche in inverno. E vedrete che differenza! Vi proteggerà dai raggi solari sia al mare, che quando siete in città all’aria aperta. Scongiurerete invecchiamento precoce e macchie solari antiestetiche. Sì anche ad un fondotinta che contenga fattore protettivo.

6 CREMA ANTIRUGHE – Scegliete una crema idratante, antiage per la vostra età.

7 GINNASTICA FACCIALE – Provate a mettervi davanti ad uno specchio e a a fare smorfie con occhi, fronte, bocca e naso. Trovate in rete tantissimi esercizi utili per ogni area da trattare.

8. DORMIRE BENE – Un buon sonno e il riposo sono i migliori alleati della pelle. Cosa certamente vera, ma attenzione però anche a come dormite. Posizione migliore è quella a pancia in su. Perché vi fa rilassare il viso, ed evitare la formazione di rughe, su guance, contorno occhi, collo e fronte. Problemi di deviazione nasale.

Giovanna Manna

Recent Posts

Parma, uccide la moglie con un colpo di fucile

Dopo aver imbracciato il fucile, che deteneva legalmente, è entrato nella camera da letto dove…

21 ore ago

Chiaravalle, trovati i corpi senza vita di madre e figlio: morti in casa da alcuni giorni

Madre e figlio, rispettivamente di anni 79 e 54, sono stati trovati morti all'interno della…

21 ore ago

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta la spiava con un’app. Uccisa con 75 coltellate

Filippo Turetta aveva installato un'app sul telefono della povera Giulia Cecchettin per poterla spiare. Aveva…

22 ore ago

Parte da Roma il progetto “Mobile Angel”: uno smartwacth collegato ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Con la firma di ieri mattina, di un protocollo tecnico tra la Procura della Repubblica…

2 giorni ago

Genova, arrestato un uomo accusato di femminicidio in Francia

E' stato accusato di aver ucciso qualche giorno fa la propria compagna nel comune di…

2 giorni ago

Bologna, donna stuprata in un parco: arrestato un 25enne

I carabinieri di Bologna hanno arrestato unuomo di  25 anni con l'accusa di violenza sessuale e…

2 giorni ago