Spread the love

Non solo tendenze ma anche tanta eleganza e praticità: è arrivato il momento di rinnovare il vostro guardaroba per l’estate 2019 e la prima cosa da fare è sicuramente quella di procurarsi qualche abitino nuovo di zecca che svecchi il vostro modo di vestire. Magari anche a poco prezzo! basta fare un giro in rete per trovarne a volontà per i propri gusti e le proprie tasche! Che si tratti di un vestito elegante da sfruttare per le grandi occasioni, o più romantiche ed importanti ad un abitino casual per il tempo libero o l’ufficio.

Vediamo allora quali sono quelli più di tendenza per questa primavera estate 2019.

Abito rockabilly anni ’50

Se vi piace il taglio vintage anni ’50 dovete puntare su di un abito con corpetto attillato, scollatura a barchetta, maniche a giro. Gonna ampia e a ruota al ginocchio. Elegante e spiritoso, per occasioni anche serali, o cerimonie all’aperto.

Abito da cocktail

Maniche e con scollatura a barchetta, gonna medio ampia al ginocchio. Con una giacca sopra è perfetto anche da indossare per l’ufficio, mentre abbinato con accessori più femminili diventa persino adatto ad una cerimonia di giorno. Si può indossare con o senza cintura in vita, a seconda di come vogliamo valorizzare la figura. Il bianco lo rende molto estivo, mentre la fantasia nera o a fiori lo sdrammatizza. Il tessuto più attillato o elasticizzato lo rende davvero molto comodo.
Ideale anche per la sera con i giusti accessori.

Abito più casual:

Se volete un abito colorato, allegro, perfetto per una bella serata d’estate l’abitino a portafogli questo è quello che fa per voi!. Con una bella scollatura a V.

Abito al polpaccio

Se non vi piace mostrare le gambe, e cercate un capo che sia semplice e raffinato, accattivante, fresco e comodo, l’ideale è uno che sia lungo sino al polpaccio, con orlo asimmetrico sui lati, in tinta unica o dalla bella fantasia a fiori. Un taglio che contribuisca a snellire e slanciare la figura dalla grande vestibilità. Un modello a portafoglio che si può utilizzare sia di giorno che di sera, e che privilegia la comodità.

Abito maxidress

Altro abito molto strategico è il maxidress: fresco, super comodo, sta bene a tutti i tipi di fisico, si adatta a ogni occasione (anche la sera) ed è perfetto quando non si hanno le gambe depilate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.