Radio Italia Live – Il Concerto 2019 – Scaletta e artisti che si sono esibiti in piazza Duomo a Milano

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 28 Mag 2019 alle ore 10:55am

Si è tenuto ieri sera Milano, in piazza Duomo, l’8^ edizione di Radio Italia Live – Il Concerto, il consueto appuntamento primaverile gratuito, di grande musica dal vivo, organizzato dal Comune di Milano e Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia, che anche quest’anno vede un doppio appuntamento live, con una seconda data nella città di Palermo.

Bizzarri e Kessisoglu, ancora una volta presentatori dell’evento. Nel backstage gli speaker di Radio Italia Marco Maccarini e Manola Moleshi, che hanno animato la serata a modo loro.

Il primo ad esibirsi degli artisti in scaletta è stato Guè Pequeno con Milionario, 2% e Oro (Bling bling), e a seguire i Tiromancino (Sale, amore e vento, Per me è importante, Due destini), Francesco Gabbani (Pachidermi e pappagalli, È un’altra cosa, Occidentali’s karma), Loredana Bertè (Cosa ti aspetti da me, Non sono una signora, Non ti dico no feat. Boomdabash), Sfera Ebbasta (Rockstar, Happy Birthday, Mademoiselle), Marco Mengoni (Muhammad Ali, Ti ho voluto bene veramente, Hola, Io ti aspetto).

E ancora Sting (Roxanne, Message in a bottle, Every breath you take), Ultimo (Pianeti, I tuoi particolari, Ti dedico il silenzio), Alessandra Amoroso (Trova un modo, Dalla tua parte, Forza e coraggio), Ermal Meta (Dall’alba al tramonto, Non mi avete fatto niente, Vietato morire) e Ligabue (Certe donne brillano, medley con Questa è la mia vita, Piccola stella senza cielo, Happy hour, Tra palco e realtà e Urlando contro il cielo).

L’evento di Piazza Duomo a Milano è iniziato alle ore 19.30. E’ stato trasmesso in diretta su Radio Italia (canale 70 del digitale terrestre, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD), Radio Italia TV, radioitalia.it, sulle app gratuite iRadioItalia, i dispositivi Echo e in contemporanea su Real Time (Canale 31), sul Nove e su Dplay.com.

A Palermo l’appuntamento vedrà esibirsi i seguenti artisti:
Achille Lauro, Benji & Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella Mannoia
Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri,
TheGiornalisti, Paola Turci e Mika [per Radio Italia World].