Spread the love

Arriva anche nel nostro Paese il Facebook Film, una funzionalità dedicata agli appassionati del cinema. Lanciata per la prima volta negli Stati Uniti e poi nel Regno Unito e in Canada, Film permette di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze, ovunque ci si trovi, e di condividere quest’esperienza con i propri amici con un semplice clic.

Warner Bros. Entertainment Italia è una delle prime major a testare questa nuova funzionalità in occasione dell’uscita nelle sale italiane di Godzilla II King of the Monsters – nuovo capitolo dell’universo MonsterVerse – il 30 maggio.

Per provare questa nuova applicazione basta semplicemente accedere al menu generale di Facebook e selezionare l’icona con l’immagine di una bobina cinematografica. A questo punto si presenteranno due sezioni: “Film”, con l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista; e “Cinema”, con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online. Una volta selezionati film e sala, i biglietti potranno essere acquistati direttamente sul sito del cinema, dove è disponibile l’e-commerce, sul quale viene effettuato il pagamento e la transazione completa. A fine procedura, il cinema invierà all’acquirente una conferma via email con il codice a barre o il QR code dell’e-ticket, a seconda di quanto previsto dal sistema di e-commerce utilizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.