Spread the love

Miss Mondo Italia 2019 è Adele Sammartino. Una psicologa di 23 anni residente a Pompei, nata a Castellamare di Stabia (Napoli), eletta il 15 giugno tra 50 concorrenti a Gallipoli, che ospita il concorso da dodici anni. Seconda classificata è Katia Riparelli (Veneto), terza classificata Lorenza Di Cesare (Lazio).

Adele rappresenterà il nostro Paese alla finale di Miss World, il 7 dicembre prossimo in Thailandia, tentando di conquistare una corona molto ambita, in quanto mai indossata finora da una miss italiana.

Alta 1.75, Adele Sammartino, ha occhi castano chiari, capelli lunghi castano-scuro, da pochi mesi laureata in scienze e tecniche psicologiche all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Tra le sue ambizioni, una specializzazione in criminologia o psicologia clinica. Parla inglese, ascolta Ligabue e le piace tanto la musica leggera italiana. Tra gli altri hobbies le piace molto praticare fitness.
Prima di tre figli, sarà presto zia. E’ fidanzata con Giovanni. Ha dedicato la vittoria “a mamma e papà” che l’hanno spinta ad affrontare la gara “con spensieratezza e il giusto piglio di donna”.

La serata di Miss Mondo Italia, con la guida di Giorgia Palmas, sarà trasmessa il 18 giugno alle 21 dall’emittente nazionale Donna TV (canale 62 digitale terrestre), con il commento di Roberto Alessi, direttore di Novella 2000. Allo show hanno partecipato anche il nuotatore pluricampione Filippo Magnini, attuale compagno di Giorgia, il giornalista Alessandro Cecchi Paone, l’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete, la cantautrice Bianca Atzei, il cabarettista Pino Campagna.