Spread the love


Sarà ambientato al Museo Egizio di Torino il film «Berni e il giovane faraone», diretto da Marco Chiarini, che racconta le avventure e l’amicizia di due giovani ragazzi tra le antichità egizie.

Il film sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 20 al 22 luglio, con produzione 3ZERO2 e The Walt Disney Company Italia con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Oltre al Museo Egizio, le riprese hanno interessato anche il Collegio San Giuseppe, l’Istituto di Riposo per la Vecchiaia di via San Marino, e alcune ville private tra Torino e Moncalieri.

La storia è quella di Ram (Jacopo Barzaghi), un ragazzo di tremila anni figlio della potente dinastia di faraoni Ramsete, che viene catapultato nel caotico mondo contemporaneo. Un adolescente che era stato educato per essere venerato e governare si ritrova a essere trattato come un «diverso». Berenice (Emily De Meyer) è una giovane ragazza che vive sulla sua pelle il disagio tipicamente adolescenziale di sentirsi sempre fuori posto e che si ritrova coinvolta in una lontana e misteriosa profezia egizia. Attraverso il suo sangue risveglierà una mummia nel museo Egizio, e insieme i due ragazzi vivranno un’avventura avvincente piena di elementi fantastici e di riferimenti alla storia dell’antico Egitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.