Spread the love


Ecco a voi la ricetta di delicatissimo sformatini di verdure. Dal morbido cuore di zucchine, Burro Santa Lucia e Galbanino.
Gustose e light, ideali per tutta la famiglia. Un’originale ricetta per il pranzo, la cena o un antipasto in dolce compagnia, e di amici e parenti.

Vediamo come realizzarli.

INGREDIENTI per 4 persone

– 200 g di Galbanino Galbani
– 3 zucchine
– ½ cipolla
– una noce di Burro Santa Lucia Galbani
– 3 uova
– un rametto di menta fresca

PREPARAZIONE:

1. Lavate e asciugatele con carta assorbente le zucchine. Quindi, tagliatele a rondelle e fatele stufare in padella con poco Burro Santa Lucia insieme alla cipolla precedentemente mondata e tritata.
2. A cottura raggiunta, passate il tutto nel mixer unendo 3 uova, 200 g di Galbanino ridotto a cubetti e un rametto di menta fresca.
3. Versate il composto così ottenuto in stampini individuali precedentemente imburrati (o spennellati con un paio di cucchiai d’olio) e cosparsi di pangrattato (se preferite potete mettere il tutto in un unico stampo o teglia unica).
4. Copriteli con qualche fettina di Galbanino.
5. Concludete a questo punto il vostro sformatino di zucchine cuocendolo in forno (a 180°) a bagnomaria per 40 minuti circa.
6. Una volta cotti i vostri sformatini, toglieteli dagli stampi e presentateli in tavola con una dadolata di pomodorini e della menta fresca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.