Spread the love

Arriva il cioccolato crudo con radice di maca, zenzero, peperoncino e cannella.

Se volete vivere più a lungo e in perfetta salute fisica mangiatevi un cono gelato “Longevità” a base di Mango con curcuma, pepe nero, zenzero e menta.

Per essere sempre giovani invece è la volta del gelato “Anti-aging”: un mix di ingredienti ricchi di anti-ossidanti per combattere invecchiamento cellulare essendo a base di Pistacchio, Té Matcha, bacche di Goji e Nibs di fave di cacao crude. Sono questi i nuovi gelati funzionali a ‘nutrimento vero’, dal mix di ingredienti che va a nutrire in modo specifico e a soddisfare particolari esigenze anche fisiche oltre che di palato.

L’idea è nata grazie a Grezzo Raw Chocolate, un concept radicale crudo, vegano (nato a Roma ma ora presente anche a Milano e a Torino), che usa solo materie prime. Ingredienti integrali, vegetali, naturali e biologici, senza lattosio e senza glutine, grazie alla prima pasticceria crudista al mondo.

Il gelato apporta un livello di fibre e proteine particolarmente elevato, presenta il 50% in meno di zuccheri rispetto al gelato tradizionale, grassi sani e amici della salute, nonché pochissime calorie: in media si stimano solo 250 kcal per 100 grammi. Dai laboratori sono banditi dunque, ingredienti raffinati o industriali. La lista di ingredienti mette al primo posto il gusto (non lo zucchero e il latte) come ad esempio la nocciola, il pistacchio, la mandorla, ecc… E come dolcificante? Naturalmente, la parola d’ordine è zucchero biologico integrale di cocco che ha la caratteristica di avere anche un indice glicemico molto basso, estratto dalla palma del cocco senza l’abbattimento di alcuna pianta, quindi anche molto ecologico.

E prossimamente arriveranno altri gusti come ad esempio la Crema Caffé con espresso biologico FairTrade e il Gusto alle Arachidi che si aggiungono alla lista dei gusti principali tra cui cioccolato crudo mono-origine, nocciola tonda gentile, mandorla siciliana, pistacchio, gianduia, crema di mango, fragole, frutti di bosco e lampone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.