Palinsesti Mediaset prossima stagione: quali saranno le fiction?

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 17 Lug 2019 alle ore 8:00am

Su Canale 5 la prossima stagione, 2019/2020 ci saranno diversi titoli, alcuni dei quali porteranno sullo schermo i nuovi “eroi” della rete, ai quali i telespettatori hanno già avuto modo di affezionarsi, ed altri mai visti prima, che tenteranno di catturare la loro attenzione. Ecco quali sono.

Le fiction di Canale 5 per l’autunno 2019

– L’ISOLA DI PIETRO 3

Sei puntate dirette da Alexis Sweet, coprodotte da RTI e Lux Vide, riportano Gianni Morandi a Carloforte, in Sardegna, per permettere al dottor Pietro Sereni di aiutare i suoi giovani pazienti ed essere coinvolto in un nuovo mistero. La fiction con la terza stagione perde Michele Rosiello ma accoglie come new entry Francesca Chillemi, Francesco Arca e Caterina Murino.

– ROSY ABATE 2

Il secondo capitolo dello spin off di Squadra Antimafia vedrà Giulia Michelini nuovamente nei panni della donna di mafia più amata. Dopo 5 anni dall’epilogo della prima stagione, Rosy cercherà di riavvicinarsi al figlio Leonardino, ormai adulto ed interpretato da Vittorio Magazzù; la fiction, diretta da Beniamino Catena per Taodue, vedrà tra le new entry Davide Devenuto e Maria Vera Ratti e molto probabilmente riporterà in scena l’Ivan de Meo di Claudio Gioè.

– MADE IN ITALY

Coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset, la fiction in quattro prime serate racconta la nascita della moda italiana negli anni ‘70. Diretta da Luca Lucini e Ago Panini vede nel cast Greta Ferro, Margherita Buy, Stefania Rocca (sarà Krizia), Claudia Pandolfi (Rosita Missoni), Nicoletta Romanoff (Raffaella Curiel), Raoul Bova (Giorgio Armani), Marco Bocci, Fiammetta Cicogna, Eva Riccobono, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Maurizio Lastrico e Saul Nanni.

– IL PROCESSO

Quattro prime serate, che sono state prodotte da Lucky Red con il sostegno del Comune di Mantova e dirette da Stefano Lodovichi, racconta la sfida tra il pubblico ministero Vittoria Puccini e l’avvocato Francesco Scianna, impegnati ad indagare sull’omicidio di una giovane ragazza. Tra gli altri protagonisti Camilla Filippi, Euridice Axen, Simone Colombari, Maurizio Lastrico, Tommaso Ragno e Roberto Herlitzka.

Le Fiction di Canale 5 per il 2020

– OLTRE LA SOGLIA

Sei prime serate prodotte da Paypermoon Italia, dirette da Monica Vullo e scritte da Laura Ippoliti, vedranno Gabriella Pession nei “camici” della dottoressa Tosca, ex adolescente con problemi psichiatrici che oggi si occupa di ragazzi altrettanto problematici. Nel cast anche Giorgio Marchesi, Alessandro Tedeschi, Paolo Briguglia, Massimo De Lorenzo, Nina Torresi e Aurora Giovinazzo.

– I FRATELLI CAPUTO

Prodotta dalla Ciao Ragazzi di Claudia Mori, è una commedia diretta da Alessio Inturri con protagonisti due volti cari alla Rai, ovvero Nino Frassica e Cesare Bocci. Saranno loro i protagonisti di questo racconto familiare, ambientato nel paese immaginario di Roccatella e girato in Puglia, tra Nardò ed Ostuni; nel cast anche Sara D’Amario, Riccardo de Rinaldis, Carmela Vincenti, Mimmo Mancini e, in qualità di guest star, Red Canzian.

– SCOMPARSI

Dopo il complicato ruolo portato sul piccolo schermo con Non Mentire, Alessandro Preziosi resta a Canale 5 nei panni di Masantonio, un poliziotto che, smessa la divisa, si dedicherà alla ricerca di persone scomparse. La fiction, prodotta da Cattleya e girata tra Roma e Genova per la regia di Fabio Mollo, annovera nel cast anche Davide Iacopini, Bebo Storti e Virginia Campolucci.

– GIUSTIZIA PER TUTTI

Raoul Bova, storico Capitano Ultimo di Canale 5, sarà il protagonista della nuova serie Mediaset rivolta al sociale, con denunce di mala giustizia ed il racconto di casi giudiziari realmente accaduti. Prodotta da Solaris srl, la fiction sarà girata a Torino.