Spread the love

Le braccia a tendina, a pipistrello, ad ali di pollo o braccia molli (solo il nome non ci piace vero?) non sono solo il tormento soprattutto in estate.
Ecco a voi dei semplici esercizi per rassodarle in pochi minuti al giorno.

1. Flessioni
Mettetevi di fronte a uno specchio in modo tale da vedere se siete ben allineate. Le spalle devono essere in linea con i fianchi. Schiena dritta e collo rilassato.
Appoggiate a questo punto le ginocchia al pavimento. Quando vi sentirete più forte, alzate completamente.
Fate 15 o 20 ripetizioni.

2. Pesi per i bicipiti
Ritraete le scapole e tenete i gomiti lungo i fianchi. Le ginocchia devono essere rilassate, non rigide. Una volta ottenuta la posizione corretta alzate lentamente i bicipiti e sollevate il peso, senza ruotare le spalle. Potete adoperare anche delle bottigliette di acqua. Basteranno 15-20 movimenti per ciascun braccio.

3. Le flessioni alla spider(woman)
Ripetete la posizione classica delle flessioni e portate avanti la gamba destra fino a toccare il gomito con il ginocchio. Ritornate alla posizione iniziale e ripetete poi con l’altra gamba.
Fate 15 – 20 ripetizioni ciascuna.

4. I pesi per i tricipiti
In piedi, piegate la schiena a 45° in modo che i glutei sporgano all’indietro e con braccia distese lungo i fianchi.
Sollevate uno portandolo verso il petto e poi allungandolo dietro di voi. Il gomito sempre vicino al corpo.

5. La posizione di difesa della box
Tenendo le ginocchia rilassate e i piedi alla stessa distanza delle spalle, piegate le braccia a 90° portando le mani chiuse a pungo fino a coprirvi il mento. Immaginate di colpire un sacco di sabbia, prima con un braccio e poi con l’altro, rimanendo dritte e senza spostarvi. Potrete aggiungere anche dei piccoli pesi da mezzo chilo l’uno.

6. Flessioni con la palla
Sedetevi e appoggiate le mani su una sedia posta dietro di voi in modo che i gomiti si pieghino a 90°. Poi mettete i piedi sulla palla della stabilità in modo che le gambe si posizionino a 54° dal corpo. Tenete i glutei vicini alla sedia e iniziate a flettere le braccia, mantenendo dritta la vostra schiena.

7. Cardiofitness
Potete fare quella che preferite: saltare la corda, fare jogging nel parco o correre sul tapis roulant, fare le scale oppure andare in bicicletta. L’importante è che sia una cardio, per mantenere un sano equilibrio tra gli esercizi mirati e il resto del corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.