THE TWO POPES - Jonathan Pryce e Anthony Hopkins
Spread the love
THE TWO POPES – Jonathan Pryce e Anthony Hopkins

Netflix ha diffuso ieri la prima foto ufficiale di The Two Popes, il film di Fernando Meirelles che verrà presentato in anteprima a settembre al Toronto International Film Festival prima di arrivare in esclusiva sulla piattaforma streaming.

Nella foto vediamo i due protagonisti del film, ispirato a eventi reali, ovvero Jonathan Pryce e Anthony Hopkins, nei rispettivi panni di papa Bergoglio e papa Benedetto XVI.

Annunciato nel 2017, il film è stato scritto da Fernando Meirelles insieme ad Anthony McCarten. Le riprese si sono svolte nel 2017 in Argentina e, successivamente, nel corso del 2018 a Roma.

Questa la sinossi ufficiale:

Frustrato dalla direzione intrapresa dalla Chiesa, il cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce) chiede il permesso di ritirarsi a Papa Benedetto (Anthony Hopkins). Di fronte al rischio di scandalo e al dubbio, Papa Benedetto convoca invece il suo critico più duro, nonché suo futuro successore a Roma, per rivelare un segreto destinato a scuotere le fondamenta della Chiesa Cattolica. Dietro le mura Vaticane, inizia una lotta tra tradizione e progresso, senso di colpa e perdono. Questi due uomini molto diversi affrontano il loro passato per trovare un terreno comune e costruire il futuro di un miliardo di fedeli in tutto il mondo.

Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.