Calendario Pirelli 2020, Paolo Roversi sceglie 9 volti femminili per interpretare Giulietta

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 05 Ago 2019 alle ore 6:37am

Il Calendario Pirelli 2020 di Paolo Roversi ha il titolo di ‘Looking for Juliet’, cercando Giulietta. Il progetto fotografico, coinvolge attrici e cantanti di diverse culture e paesi di origine, prendendo spunto dal dramma shakespiriano e dall’incontro tra amore, forza, gioventù e bellezza rappresentato dalla sua protagonista femminile.

“Sto ancora cercando la mia Giulietta e la cercherò per tutta la mia vita. Perché Giulietta è un sogno”, ha detto il fotografo durante la preparazione.

Roversi ha chiamato a raccolta diversi personaggi femminili, per interpretarla. Tra cui le attrici britanniche Claire Foy e Mia Goth, l’attrice e attivista britannica Emma Watson, le attrici statunitensi Indya Moore, Yara Shahidi e Kristen Stewart, la cantante cinese Chriss Lee, la cantante spagnola Rosalia, l’artista franco italiana Stella Roversi. Una settimana di lavorazione tra Parigi e Verona a maggio.

Le protagoniste di ‘Looking for Juliet’ sono chiamate a recitare, posare, cantare. Ognuna attraverso la propria emotività, la propria forma di arte, la propria espressività, personalità, il proprio carattere e la propria interpretazione del ruolo.