BEVERLY HILLS, CA - NOVEMBER 09: Actor George Clooney attends the BAFTA Los Angeles Britannia Awards at The Beverly Hilton Hotel on November 9, 2013 in Beverly Hills, California. (Photo by Jason LaVeris/FilmMagic)
Spread the love
BEVERLY HILLS, CA – NOVEMBER 09: Actor George Clooney attends the BAFTA Los Angeles Britannia Awards at The Beverly Hilton Hotel on November 9, 2013 in Beverly Hills, California. (Photo by Jason LaVeris/FilmMagic)

George Clooney considera il mirto e il pecorino suoi elisir di giovinezza. Durante le riprese tenute ad Olbia per la serie «Catch-22», andata in onda su Sky Atlantic, sia lui che lo staff della Paramount sono stati omaggiati del tipico liquore sardo nel catering del set che era stato allestito dalla squadra del festival Mirtò: Nicola Mancini, l’ideatore, Salvatore Pinducciu e Giovanni Pirina. « Clooney è un amico di Mirtò – raccontano gli organizzatori dell’evento – ed è diventato un ottimo testimonial: non solo per le bellezze della Sardegna, ma anche le sue eccellenze agroalimentari, che hanno fatto breccia nel cuore dell’attore e regista». Il primo ‘amorè è stato il pecorino sardo, che ora Clooney punta ad importare negli Usa. Dopo averlo assaggiato in Sardegna dal pastore Peppino, ne avrebbe già spediti 32 chili a Los Angeles per farlo assaggiare ad amici e futuri clienti.

Ma la sua seconda passione è il mirto. In un’intervista al settimanale Oggi in occasione delle riprese della serie Sky all’aeroporto di Olbia, Clooney aveva raccontato anche «Adoro il pane Carasau! Ne mangerei a quintali. E poi il mirto: lo conosco da 20 anni, ma bevendolo tutti giorni per mesi, guardami: non mi ha fatto ringiovanire?», aveva scherzato con il giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.