Denim, anche per l’autunno inverno 2019/2020, protagonista

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 31 Ago 2019 alle ore 7:05am


Nuove frontiere per il denim che sarà una delle tendenze del prossimo autunno inverno 2019/2020, nelle versioni preppy e couture mentre si rafforza il trend dell’eco-sostenibilità. Tru Blu è il nome della capsule green del marchio britannico Pepe Jeans London, che punta su di un processo produttivo per collezioni che includano capi e accessori realizzati con fibre e materiali riciclati.

La capsule ad esempio, è un total look per adulti e bambini, composto da giacche, jeans, T-shirt, felpe, sneakers in tela e borse, realizzati con tessuti recuperati e contraddistinte dallo slogan “Be Life” e in colori naturali. Enti come Global Recycle Standard, Organic Content Standard e il Better Cotton Initiative hanno certificato questa collezione con prodotti che soddisfano gli elevati standard in questo settore, grazie appunto a tessuti trattati con tecniche
eco-sostenibili. L’impegno di Pepe Jeans London a rispettare i lavoratori, i consumatori e l’ambiente, è a lungo termine e continuerà ad esserlo di stagione in stagione. Concentrandosi sul futuro, Pepe Jeans London sta investendo su un modo di lavorare trasparente e consapevole. Ad esempio, le nuove tecnologie fanno si che si possa tracciare il percorso di un prodotto, seguendo la rotta più sostenibile e prendendo seriamente l’impatto sull’ambiente.