Spread the love

Che cos’è il Facial Cupping e in cosa consiste?

Il Facial Cupping è un trattamento che utilizza la stessa metodologia della coppettazione corpo, ma in modo molto più delicato. Con coppette, molto più piccole. Infatti, il meccanismo alla base di queste sedute è la suzione: delle coppette di silicone di varia dimensione vengono posizionate sulla pelle e premute leggermente affinché l’aria venga risucchiata e i tessuti liftati verso l’alto. Vengono poi effettuate dei massaggi circolari, cambiando le coppette a seconda delle aree da trattare.

Gli effetti di questo massaggio benefico sono un miglioramento generale della circolazione sanguigna ed un ringiovanimento dei tessuti, che ricevono in tal caso più ossigeno. Una stimolazione della produzione del collagene, che risulta con una pelle molto più compatta, luminosa, e sgonfia.

Facial cupping ha anche un’azione tonificante delle aree del viso che tendono a rilassarsi, come il collo e i contorni del viso, oltre a ridurre imperfezioni e attenuare l’aspetto delle rughe nella zona fronte – occhi. Se eseguito correttamente, il trattamento può portare anche effetti decongestionanti e detossinanti anche per occhiaie e borse, risultando il viso più fresco, giovane e riposato.

Unitamente alle coppette, lo specialista utilizzerà anche una combo di prodotti skincare adatti alla vostra pelle e che, grazie al massaggio, penetreranno più in profondità, per un’azione potenziata. Ogni seduta durerà circa 15/30 minuti e, prima di iniziare, la pelle andrà detersa al fine di accogliere al meglio non solo il massaggio, ma anche gli oli o prodotti antiage affinché la coppetta scivoli meglio sull’epidermide e renda il massaggio anche più rilassante.

Per il facial cupping sono previste coppette molto più piccole rispetto al body cupping. Non lasciano segni.
Questo tipo di massaggio una volta capito il meccanismo potrà essere eseguito anche a casa, in autonomia. In rete video tutorial e prodotti per l’acquisto per l’intero trattamento. Tra l’altro anche a prezzi molto contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.