Spread the love

Caterina Balivo racconta tramite la sua pagina Instagram di essersi sottoposta a un regime alimentare per 5 giorni. Una speciale dieta antitumorale che ripulirebbe l’organismo da tossine e scorie cattive, promettendo così anche di allungare la vita. “Ci tengo a precisare che questa è una dieta preventiva anti tumorale, non serve per dimagrire. Lo so che sono magra, non devo dimagrire, non è che sono impazzita”.

La dieta che sta facendo la Balivo è stata pensata dal dottor Valter Longo e prevede di consumare, per un massimo di 5 giorni, solo una selezione di alimenti contenuti in una speciale scatola. La conduttrice di Vieni da me racconta di non essere certa di riuscire a portarla a termine: “Sto resettando il mio organismo. Certo, lunedì  prima della diretta mi faccio un piatto di spaghetti con il pomodoro. Però soffrire cinque giorni per allungare la vita… Io non so se arrivo al quinto, già a metà… Io non se riuscirò a farla per 5 giorni. Sono preoccupata, cinque giorni senza pasta, carne, prosciutto, pane”.

La dieta che sta facendo la conduttrice tv, è comunemente conosciuta come la “dieta mima digiuno” di Valter Longo. Si tratta di un protocollo alimentare che consente di perdere peso e prevenire malattie quali l’Alzheimer e il diabete di tipo II. Il regime prevede l’introduzione di 1150 calorie il primo giorno seguite da 800 calorie per i restanti 4 giorni. Sono ammesse le verdure cotte o crude e le proteine vegetali contenute nei cereali e nei legumi secchi. È possibile consumare pesce ma prestando soprattutto, particolare attenzione alla quantità ed evitando così le specie ricche di mercurio come il tonno. È necessario, inoltre, prestare particolare attenzione alla percentuale di macronutrienti ingeriti. Le proteine, i carboidrati e i grassi vanno suddivisi attraverso uno schema ben preciso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.