Spread the love

La Yoga facciale è l’ultima moda anti-rughe che allontana la tentazione del “ritocchino”. Partita dall’Australia ha raggiunto ogni parte del mondo e promette in cinque minuti al giorno un allenamento totale dei muscoli del viso per distendere le rughe nel giro di soli 4 mesi.

Vediamo come praticarla.

1. Posizionare le dita sotto le sopracciglia, chiudere gli occhi e tirare verso l’alto per 5 secondi sono movimenti utili per appianare le ‘zampe di gallina’ purché si ripeta l’esercizio tutti i giorni.
2. Per rassodare i muscoli facciali, aprire la bocca a forma di “O” in modo da lavorare sulla parte bassa dell’ovale.
3. Grazie alla pratica costante di questi esercizi la pelle apparirà da subito più liscia e soda, poiché l’allenamento stimola la circolazione sanguigna e anche le occhiaie possono essere attenuate.
4. Per dire addio al doppio mento, bisogna pronunciare la lettera A in maniera rilassata, si chiudono con il labbro inferiore i denti e si spinge in avanti il mento distendendo tutta la parte bassa del collo, aiutando così a tonificare tutta la parte inferiore della mandibola e tutti quei muscoli che sono importantissimi anche per il volto.
5. Un altro esercizio che serve per la parte delle sopracciglia e per rilassare tutta la zona del globo oculare è il seguente: bisogna posizionare 3 dita proprio sotto le sopracciglia e ancora si tira in su e verso l’esterno, distendendo tutta la parte al centro delle sopracciglia dove si formano un sacco di rughe di espressione. Dopo di questo bisogna pensare di comprimere la fronte e questo aiuta a tonificare il muscolo frontale che spesso corrughiamo formando così tutte quelle rughe al centro della fronte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.