Spread the love


La società di Cupertino ha annunciato ieri, nel corso dell’evento allo Steve Jobs Theatre che Apple Watch Serie 5 ha un Always-on Display. Ciò significa che la watchface, nella sua completezza, sarà sempre visibile a prescindere dall’angolazione del dispositivo, con luminosità ridotta. Grazie alle innovazioni della tecnologia dello schermo, Apple Watch Series 5 promette comunque 18 ore di autonomia.

Il prezzo è di euro 459 e sarà disponibile dal 20 settembre.

Nuova anche la bussola, che arricchisce il parco sensori del dispositivo e nuova anche l’app dedicata, che oltre all’orientamento mostra anche la latitudine, l’altitudine e l’inclinazione. Migliorano anche le funzioni di sicurezza: il servizio SOS è ora disponibile a livello internazionale su tutti i modelli con LTE integrato, e funziona indipendentemente da iPhone. Inoltre, lo spazio di archiviazione interno è stato raddoppiato rispetto alla precedente generazione: si passa a 32 GB.

A livello estetico, le novità sono molteplici: per cominciare, ci sono case opzionali in titanio e in ceramica, oltre a una nuova versione nera per quello in acciaio inossidabile. I colori disponibili, sono:

– Alluminio (ora 100% riciclato): argento, oro, grigio siderale
– Acciaio inossidabile: oro, space black, naturale spazzolato
– Titanio: naturale spazzolato, space black spazzolato
– Ceramica: bianco

In arrivo, anche le varianti Nike, con una nuova watchface ispirata alla famosa giacca Windrunner e nuovi colori per Sport Loop e Sport Band, e Hermés, con ancora più opzioni per i cinturini e una variante “total black” con watchface esclusiva.

Apple Watch Series 5 potrà essere ordinato online già da subito. I prezzi partiranno da 399 dollari per la versione GPS, 499 per la versione GPS+LTE.

Tante le funzioni per la salute. Dall’ECG al monitoraggio del ciclo mestruale o quella per il controllo del rumore ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.