Spread the love

E’ in arrivo il cerotto anche per il viso. Si attacca alla pelle del viso e del collo, lungo le rughe e sui punti più invecchiati, poi si esce di casa perché ai nastri serve tempo per allenare, tonificare e rassodare. Proprio come i nastri elastici indossati da atleti e sportivi, anche il taping estetico non si nasconde, al contrario va mostrato a tutti ed è la moda del momento.

I nuovi cerotti spopolano in Corea del Sud dove giovani e giovanissime passeggiano per strada col viso attraversato da nastri dai colori sgargianti, anche estesi a raggiera, indossati per ‘allenare’ la pelle e renderla più soda. La moda dilaga laddove già da tempo andare in giro con le bende e le fasciature post-ritocchino intorno al viso è un vanto e non una convalescenza da passare chiuse di casa. La cosa, però, sta prendendo piede anche in occidente. I cerotti si attaccano al collo e al décolleté, ma si usano anche su glutei, addome e cosce fin dai primi segnali di cedimento, come mostrato soprattutto attraverso i social network, instagram in testa. Le reazioni femminili? Tanti like e grande interesse, dicono blogger ed esperti del settore.

Il guru Fumiko Takatsu li abbina al ‘face yoga’ e alle coppette ad effetto sanguisuga, così come proposto nei ‘face fitness club’ asiatici.

Il face taping arriva ora anche in Italia, nei giorni scorsi giovanissime ragazze asiatiche, pelle di porcellana e labbra già rigonfiate col bisturi, passeggiavano con nonchalance accuratamente incerottate fra gli stand di un congresso di chirurgia estetica di Palermo.

Secondo Elmira, ideatrice del blog The Art of Face Toning, istruttrice certificata di Face Yoga e specialista in metodi naturali anti invecchiamento, i benefici del face taping sono:

– Levigare le rughe intorno alla bocca, agli occhi, alla fronte e al collo.
– Ridurre il doppio mento.
– Migliorare definizione della forma naturale del viso.
– Attenuare gonfiore, specialmente intorno agli occhi.
– Correggere la posizione della testa rispetto alla colonna vertebrale.
– Correggere le rughe di espressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.