Un giorno di pioggia a New York, al cinema dal prossimo 28 Novembre

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 03 Nov 2019 alle ore 6:35am


Arriva al cinema, il 28 Novembre prossimo, una commedia romantica che racconta la storia di due fidanzatini del college, i cui piani per un weekend romantico da trascorrere insieme a New York vanno in fumo non appena mettono piede in città, UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK. Un film Woody Allan con Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna, Distribuzione Lucky Red.

Sinossi
Gatsby e Ashleigh decidono di trascorrere un fine settimana a New York. Lui, newyorkese, non vede l’ora di mostrare alla fidanzata, che viene dall’Arizona, la sua città. Élite urbana e provinciale, Gatsby e Ashleigh sono complementari e innamorati. Ma non basta, soprattutto a New York in un giorno di pioggia che rovescia acqua e destini.
Nuova variazione jazz sull’immaginario newyorkese, Un giorno di pioggia a New York è una commedia ineffabile come la nascita di un sentimento. Al cuore del film, caustico e incisivo, c’è la città; intorno la pioggia, Chet Baker e Francis Scott Fitzgerald. Allen invece lo riconosciamo dietro la personalità di Gatsby, studente che ama i vecchi film, i locali rétro, i giorni di pioggia e Gershwin. Niente andrà come previsto e tutto andrà ineluttabilmente come in un film di Woody Allen.