Spread the love


Il Museo Egizio di Torino prosegue la sua opera di ammodernamento.
Un graduale mutamento interno, che dovrà donare al museo un aspetto rinnovato in vista del 2024. Tra cinque anni, infatti, saranno celebrati i suoi primi 200 anni di vita: un appuntamento al quale l’Egizio vuole arrivare al massimo del suo splendore, aprendo nuovi ambienti per tutti i visitatori. Nuove sale per l’esposizione della storia non soltanto della civiltà egizia, ma anche per raccontare la storia della struttura in sé attraverso esperti di egittologia e personaggi di spicco dell’archeologia a livello internazionale.

Una serie di opere hanno già portato ottimi risultati. Ne sono testimoni concreti i numeri raggiunti ad agosto scorso, solo a Ferragosto, sono state oltre 3mila e 300 visitatori, +10% sull’anno precedente e di Pasqua, quando furono emessi 60mila biglietti.

Un’ascesa che sarà alimentata dalle grandi novità in programma, per i prossimi anni e che saranno via via presentate per accrescere senza sosta la popolarità di questo glorioso museo. Senza contare i grandi numeri attesi per le festività natalizie, quando i numerosi turisti che giungeranno potranno ammirare di persona la bellezze delle opere e offerte dell‘Egizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.