The Farewell – Una bugia buona, al cinema dal 24 dicembre il film che ha ottenuto 2 candidature ai Golden Globes

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 23 Dic 2019 alle ore 7:52am

Arriva al cinema, il prossimo 24 dicembre, The Farewell – Una bugia buona. Un film che racconta di una famiglia in cerca di organizzare un matrimonio prima che la nonna muoia.

Il film ha ottenuto 2 candidature a Golden Globes, 4 candidature a Critics Choice Award, 2 candidature a Spirit Awards, Al Box Office Usa ha incassato 17,7 milioni di dollari.

Diretto da Lulu Wang nel cast troviamo Zhao Shuzhen, Awkwafina, X Mayo, Lu Hong (I), Kong Lin, Tzi Ma.

Sinossi

Billi Wang è nata a Pechino ma vive a New York da quando aveva sei anni. Il suo contatto sentimentale con la Cina è Nai Nai, la sua vecchia nonna, ancorata alle tradizioni e alla famiglia. Salda e praticamente indistruttibile, a Nai Nai viene diagnosticato un cancro. La famiglia decide di nasconderle la verità e di trascorrere con lei gli ultimi mesi che le restano da vivere. Figli e nipoti, traslocati negli anni in America e in Giappone, rientrano in Cina per riabbracciarla e per ‘improvvisare’ un matrimonio che allontani qualsiasi sospetto. Risoluti e uniti nella bugia, trovano in Billi una resistenza. Inconcludente nella vita e insoddisfatta della vita, Billi vorrebbe liberarsi dell’angoscia e rivelare alla nonna la prognosi infausta. Tra oriente e occidente, troverà una sintesi tra due culture e due condotte etiche.