Spread the love


Per perdere chili in eccesso sulla pancia e cercare di ridurre al massimo le famose maniglie dell’amore, è molto efficace aggiungere alla propria alimentazione di ogni settimana, le cui proprietà accelerano il metabolismo, favoriscono la perdita di peso e il grasso in eccesso. Alcune erbe, infatti, non sono sono utili a insaporire pietanze ma possiedono anche numerose proprietà benefiche, tra cui quella di stimolare il metabolismo, aiutandoci a farci perdere i chili di troppo. Vediamo allora quali sono le 4 erbe naturali principali che ci aiutano a perdere peso sulla pancia e accelerare anche il nostro metabolismo.

Ginseng: accelera la velocità metabolica stimolando ghiandole che controllano il metabolismo. E’ molto efficace in quanto aumenta la concentrazione e la resistenza.

Peperoncino di Caienna: la capsaicina presente nel peperoncino ha un effetto termogenico. E’ un composto chimico che genera un aumento significativo della funzione metabolica attraverso la produzione di calore.

Rosmarino: uno dei rimedi naturali più efficaci in assoluto per ottenere un ventre piatto. E’ un’erba aromatica che favorisce il flusso della bile, evitando che il fegato si congestioni. Aumentando, conseguentemente, anche il metabolismo. Assumendo quotidianamente il rosmarino, miglioriamo digestione, funzionamento dell’intestino e contrastiamo flatulenza e reflusso esofageo. Il miglior modo per sfruttare le proprietà del rosmarino è quello di assumerlo sotto forma di tisana, meglio se accompagnato da altre piante dal potere curativo. Basterà far bollire mezzo litro di acqua con qualche rametto di rosmarino, qualche foglia di salvia e semi di finocchio. Questa bevanda, se assunta tutte le sere prima di andare a dormire, migliorerà la digestione, depurerò il fegato e vi farà sentire molto più sgonfie drenando anche i liquidi in eccesso.

Tè verde: gli antiossidanti e la caffeina contenuti nel tè verde creano un effetto termogenico in grado di stimolare il metabolismo. Il tè verde inoltre riesce a mantenere la sua capacità di accrescere il funzionamento metabolico anche se la caffeina è stata rimossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.