Emma: è da ieri su tutte le piattaforme digitali “Stupida allegria” feat Izi! Live il 25 maggio all’Arena di Verona e da ottobre nei Palasport italiani

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 11 Gen 2020 alle ore 6:59am

E’ disponibile da ieri, ggi, venerdì 10 gennaio, su tutte le piattaforme digitali “Stupida Allegria” feat IZI (https://polydoritalia.lnk.to/stupidallegria), la nuova versione del brano di Emma frutto della collaborazione con il rapper genovese, che per l’occasione ha scritto e cantato una nuova strofa del brano.

«È stato un grande piacere conoscere e collaborare con Emma, vera donna con gli attributi – commenta Izi – In 10 minuti ho capito che la grinta, la minuziosità e la passione per la musica sono 3 caratteristiche che ci accomunano senza ombra di dubbio».

La versione originale di “Stupida Allegria”, singolo attualmente al primo posto della classifica Earone Airplay Italiana e al terzo posto della classifica Earone Airplay Radio, è contenuta in “Fortuna”, ultimo album d’inediti già certificato ORO (certificazioni diffuse da FIMI/GfK Italia). Il relativo video del brano, girato a Marrakech da Attilio Cusani, ha superato 1 milione di visualizzazioni ed è visibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=e92yJ7d3MT4

Con “Fortuna” (etichetta Polydor/Universal Music) EMMA, nel suo decimo anniversario di carriera musicale, l’artista italiana torna più matura e consapevole. Un disco positivo, colorato, dal sound moderno e un nuovo linguaggio vocale. Un album uptempo composto da 14 brani prodotto con Dardust insieme a Luca Mattioni (in “Manifesto”, “Corri”, “Basti solo tu” e “A mano disarmata”), Elisa (in “Mascara”) e Frenetik & Orang3 (in “Dimmelo Veramente”).

Questa la tracklist dell’album “Fortuna”: “Fortuna”, “Io sono bella”, “Stupida Allegria”, “Luci blu”, “Quando l’amore finisce”, “Alibi”, “Mascara”, “I grandi progetti”, “Manifesto”, “Succede che”, “Dimmelo veramente”, “Corri”, “Basti solo tu”, “A mano disarmata”.