Spread the love

Senza capelli, con vitiligine, con protesi (dorata) sono solo alcune delle nuove bambole inclusive di Barbie lanciate nel programma orientato all’accoglienza della diversità. Le nuove bambole si uniscono a più di 170 diverse dolls e anche a Ken lontani dal modello perfettissimo e plasticoso degli ultimi anni, soprattutto: un Ken dai capelli lunghi e fluenti e il primo Ken dai capelli rossi.

Barbie Fashionistas è la linea entro la quale il brand offre più diversità ed inclusione. Le bambine e i bambini possono scegliere fra una grande varietà di tonalità di pelle, colori di occhi, texture e colori di capelli, corporature e look. La varietà offerta è stata creata con l’intento di ispirare la bambola con cui si è più in sintonia.

Differenti forme del corpo a seconda della corporatura, tra cui Tall, Petite, Curvy e una doll con un busto più piccolo, un punto vita meno definito e braccia più robuste. Dolls che riflettono disabilità permanenti, come nel caso di una bambola con una protesi e una con sedia a rotelle e rampa di risalita.

Esistono poi per Barbie 5 tipologie di corporatura diverse, 22 carnagioni, 76 acconciature, 94 colori di capelli e 13 colori di occhi, mentre Ken è disponibile in 4 corporature, 18 tipi di lineamenti, 13 incarnati, 9 colori di occhi e 22 colori di capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.