Spread the love


La cyclette è uno degli attrezzi da ginnastica più ricercati, sia nelle palestre che nelle abitazioni private.
Vediamo allora come utilizzarla al meglio e possibili benefici per la nostra salute.

Schiena
Fare attività fisica con la cyclette rappresenta uno dei metodi migliori per prendersi cura dei muscoli della propria schiena. Una volta sistemato il sellino, la pedalata ti aiuterà a rafforzare la zona lombare, che risulta fondamentale se normalmente si lavora tante ore davanti ad un PC o seduti ad una scrivania.

Esercizio aerobico per il cuore
I movimenti che si fanno sulla cyclette sono catalogabili a quelli di tipo aerobico, perfetti quindi per rinforzare il muscolo più importante: il nostro cuore. Infatti, oltre ad allenare il corpo e a dargli la dovuta tonicità, la cyclette aiuta anche a ridurre la pressione arteriosa, migliorando conseguentemente anche il benessere generale. Per tenere sotto controllo i battiti, assicurati sempre di scegliere una cyclette con cardio frequenzimetro: ti aiuterà a monitorare i tuoi progressi e a non strafare.

Combattere le adiposità localizzate
Nulla più della cyclette aiuta a tonificare glutei, gambe e addome, combattendo adiposità localizzate e fastidiosi cuscinetti di cellulite. Se fatto con costanza, l’esercizio fisico con la cyclette aiuterà a smaltire il grasso in eccesso sui fianchi e sulla pancia, grazie alla contrazione che gli addominali fanno in modo naturale durante l’esercizio fisico. Per un’azione tonificante, cercate sempre di dedicarvi alla cyclette almeno quattro volte alla settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.