epaselect epa08240615 Federica Brignone from Italy clears a gate during the Slalom portion of the Women's Alpine Combined competition at the FIS Alpine Skiing World Cup in Crans-Montana, Switzerland, 23 February 2020. EPA/JEAN-CHRISTOPHE BOTT
Spread the love
epaselect epa08240615 Federica Brignone from Italy clears a gate during the Slalom portion of the Women’s Alpine Combined competition at the FIS Alpine Skiing World Cup in Crans-Montana, Switzerland, 23 February 2020. EPA/JEAN-CHRISTOPHE BOTT

Federica Brignone vince la Coppa del Mondo di combinata. L’azzurra ha ottenuto la matematica certezza del successo dopo l’annullamento della gara di La Thuile per troppa neve. Brignone resta in testa alla Coppa generale, ed è in corsa per quella di gigante, superG e parallelo.

L’azzurra racconta la sua emozione, pronta per lo sprint finale: “Quando ho sentito a colazione la notizia della cancellazione ho provato un’emozione incredibile, come qualcosa che è caduto dal cielo”.

“Avrei preferito giocarmela, ma al meteo non si comanda”. E visto che il prossimo fine settimana non si corre, aggiunge, “ne approfittero’ per allenarmi un po’ in parallelo, un po’ in gigante e un po’ in slalom e ripresentarmi allo sprint finale “con grande voglia”.

Foto Credit Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.