Spread the love

E’ morto in ospedale a Parma, il dottor Ivo Cilesi tra i massimi esperti nella lotta all’Alzheimer e alla demenza senile. Si era scoperto essere positivo al coronavirus dopo essere stato ricoverato per una crisi respiratoria mentre si trovava a Salsomaggiore Terme, dove abita la compagna.

Cilesi aveva ideato e diffuso la doll (bambola) therapy e la terapia del viaggio e le prime applicazioni al centro Alzheimer di Gazzaniga del quale era consulente, mentre era responsabile, come ricorda Bergamonews, Servizio terapie non farmaco logiche e riabilitazione cognitiva dell’Area Alzheimer della Fondazione Santa Maria Ausiliatrice di Bergamo. Era anche responsabile per l’inserimento di terapie non farmacologiche alla Fondazione “Cardinal Gusmini” di Vertova. Il dottore era residente a Cene, nel bergamasco.

Alzheimer Uniti Italia ONLUS “ha appreso con dolore la drammatica scomparsa del Dott. Ivo Cilesi di cui ricordiamo le grandi doti umane e professionali.
Avremo sempre il suo esempio come guida, esprimiamo inoltre gratitudine per la vicinanza e sensibilità sempre dimostrate verso la nostra associazione e tutte le persone fragili.
Sincere condoglianze alla famiglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.