Prendiamoci cura di noi stesse! Due maschere da fare a casa per viso e capelli

Spread the love

Approfittiamo di questo tempo che abbiamo a casa per prenderci un po’ cura di noi stesse! Magari facendo quella maschera che non siamo mai riuscite a fare per il poco tempo a disposizione, tra gli impegni, lavoro e la famiglia. Andremo a realizzarle con prodotti naturali ma efficaci per le ricche sostanze contenute all’interno di essi.

Maschera per capelli: dona lucentezza e forza, vero toccasana per i capelli stressati e deboli . Stiamo vivendo un periodo difficile e come sappiamo con il cambio di stagione in aggiunta la nostra chioma ne potrebbe risentire, diamogli forza un con “booster” di ingredienti mirati!

Ingredienti:

– 1 Uovo
– 1 Cucchiaio di miele
– 1 Cucchiaio di olio di oliva
– 1 Banana frullata

Preparazione:

Prima di tutto frulla la banana, e aggiungila in una ciotola insieme ad un uovo, un cucchiaio di miele e uno di olio di oliva. Girate il tutto fino ad ottenere una crema omogenea e successivamente stendetela sui capelli asciutti dal cuoio capelluto fino alla radice, potete aiutarvi con un pettine per stendere bene il composto. Copri la testa con della pellicola trasparente usata in cucina, aiuta a non far colare il composto e soprattutto a far assorbire bene la maschera ai capelli. Cerca di tenerla più tempo possibile, anche tutto il giorno, e dopo una volta tolta la pellicola lava i capelli con lo shampoo. I capelli appariranno voluminosi e lucenti. Falla due volte a settimana per risultati più evidenti.

Maschera per il viso: useremo due semplici ingredienti il kiwi e lo yogurt bianco. Il kiwi questo piccolo frutto verde è un vero portento per la nostra salute! Grazie alle sue numerose sostanze nutritive contenute all’interno. Ottimo per la nostra dieta (è consigliato mangiarne uno al giorno), ha sulla nostra pelle un forte potere antiossidante, rigenerante e dona luminosità. Realizzare questa maschera è semplicissimo!

Ingredienti:

– 1 Kiwi ( maturo)
– 1 cucchiaio di yogurt

Preparazione:

Per prima cosa togli la buccia del kiwi e in una ciotola lo riduci a purea schiacciando la polpa con un cucchiaio, aggiungi lo yogurt e gira il tutto fino ad ottenere un cremina. Applica il composto sul viso e lascia agire per 20 minuti, se hai una maschera in tessuto puoi metterla sopra per far assorbire bene le ricche sostanze del kiwi.
Successivamente risciacqua con acqua tiepida. Sentirai subito la pelle più fresca e levigata. Falla due volte a settimana per risultati più evidenti.

di Francesca Curri

Giovanna Manna

Recent Posts

Eurovision Song Contest 2024, va alla Svizzera la vittoria. Vince Nemo. Angelina settima

Vince la Svizzera, l'Eurovision Song Contest 2024, con il brano The Code. Dopo Lys Assia…

22 ore ago

Palermo, turista travolta e uccisa da un’auto pirata

Una turista è stata investita e uccisa a Palermo da un'auto pirata della strada. L'incidente è avvenuto…

22 ore ago

Caserta, crollo in un centro commerciale

Nella tarda serata di sabato nel Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta) è ceduta una…

22 ore ago

Sermoneta: accoltella la moglie e tenta il suicidio, grave coppia di anziani

Dopo una violenta lite, forse l'ennesima, scoppiata tra due anziani coniugi, a Sermoneta, nella provincia…

2 giorni ago

Modena: pomodorini a scuola per merenda, ma 132 bimbi accusano dei malori

Centotrentadue i bambini e sette gli insegnanti che hanno accusato lievi malori gastrointestinali, compatibili con intossicazione alimentare,…

2 giorni ago

Legionella nel Milanese: dieci malati, sette in ospedale: una è grave

Sono stati rilevati alcuni casi di legionella nei comuni di Corsico e Buccinasco, nel Milanese. Dieci…

2 giorni ago