Grande Fratello Vip, vince Paola Di Benedetto, che dona l’intero montepremi alla protezione civile per emergenza da Covid-19

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 09 Apr 2020 alle ore 3:30pm


Il Grande Fratello Vip viene vinto da Paola Di Benedetto, ex ‘Madre Natura’, già concorrente dell’Isola dei famosi. La modella, dopo 92 giorni di reclusione, è riuscita ad imporsi con il 56% delle preferenze dei telespettatori. Il reality di Canale 5, condotto da Alfonso Signorini, abbassa il sipario aggiudicandosi la serata degli ascolti con 4.544.000 spettatori pari al 23.17% di share, con una vincitrice che ha atteso la proclamazione per annunciare la cosa più inaspettata: l’intenzione di voler devolvere in beneficenza l’intero montepremi, non solo la metà (come prevede il regolamento Mediaset), per un totale di 100.000 euro, a favore della Protezione civile per fronteggiare l’emergenza da coronavirus.

Medaglia d’argento invece, per Paolo Ciavarro, terzo classificato Sossio Aruta, quarto Patrick Ray Pugliese, dato per favorito alla vigilia.

L’emergenza pandemia ha condizionato anche la finale del programma condotto da Alfonso Signorini, senza pubblico ma con la trovata degli autori di trasmettere fragorosi applausi registrati inviati dagli telespettatori. Paola è fidanzata con Federico Rossi, voce del duo Benji e Fede, ma è anche la seconda donna a vincere l’edizione vip del GF, dopo la prima conquistata da Alessia Macari.