Spread the love

Se soffrite di occhiaie, inestetismi cutanei, macchie, rughe o altri disturbi sul viso potreste optare per tantissimi trattamenti che si possono comodamente acquistare nei negozi di bellezza, ma costano anche molto. In alternativa abbiamo per voi un rimedio molto naturale e fai da te.

Che si realizza con la curcuma, una spezia originaria dell’India che possiamo usare anche in cucina, per condire i nostri piatti, le insalate, soprattutto in estate.

Vediamo come realizzare una maschera d’oro. Che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, a pulire l’epidermide e a rigenerarla conferendole freschezza e luminosità!

Basteranno tre semplici ingredienti:

– Mezzo cucchiaio di polvere di curcuma.

– Un cucchiaio di bicarbonato de sodio.

– Alcune gocce di succo di limone appena spremuto.

Combinate insieme tutti questi ingredienti e applicate per 15 minuti, lavando il viso con acqua fredda. Dopo aver rimosso la maschera dal viso, applicate una buona crema idratante. Potete applicare la maschera ogni tre giorni.

Sentirete subito la pelle più fresca, rigenerata, al primo trattamento. Se aggiungete poi la curcuma alla vostra alimentazione vedrete che cambiamento! La pelle di tutto il corpo ne beneficerà. E non soltanto… visto che la curcuma fa molto bene anche a cuore, mente e linea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.