Spread the love

Il gruppo di alta moda Bvlgari ha annunciato l’apertura del nuovo Bvlgari Hotel a Roma, a Largo Augusto Imperatore, programmata per il 2022.

Il nuovo gioiello alberghiero di Bvlgari – la cui collezione comprende sei alberghi a Milano, Londra e Bali, Pechino, Shanghai e Dubai e tra il 2021 e il 2023 altre aperture a Parigi, Mosca, e Tokyo – occuperà un edificio, di proprietà di Edizione Property, che si è avvalsa della consulenza di CBRE Hotels per la sua realizzazione.

Il palazzo, costruito tra il 1936 e il 1938 su progetto dell’architetto Vittorio Ballio Morpurgo, è in stile razionalista, e si affaccia sull’Ara Pacis e sul Mausoleo di Augusto, al momento sottoposto ad un intervento di restauro. Bvlgari per questo annuncia anche una donazione di 120.000 euro per la riqualificazione dell’illuminazione dell’Ara Pacis, attraverso una convenzione firmata con Roma Capitale. Il contributo si aggiunge ai fondi di Roma Capitale e consentirà alla Sovrintendenza Capitolina di realizzare il relamping completo del complesso museale, il cui costo sarà di 200.000 euro.

Lo studio di architettura italiano Antonio Citterio Patricia Viel si occuperà della progettazione architettonica e dell’interior design dell’hotel che conterrà 114 stanze, quasi tutte suite, il Ristorante Niko Romito, curato dallo chef stellato, il Bvlgari Bar, una spa di 1000 mq con piscina indoor, palestra tecnologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.