Spread the love

Le carote possono essere usate nelle nostre ricette, o essere mangiate crude, nelle diete o come spezzafame.

Apportano poche calorie, si parla di circa 35-40 Kcal per 100 grammi di prodotto, ma contemporaneamente stimolano il senso di sazietà oltre che ad apportare altri benefici per la nostra salute… Vediamo quali sono… Ma cosa succede se mangiamo due carote al giorno?

Mangiare due carote al giorno aiuta la vista. Grazie al betacarotene, in esse contenute.

Diversi studi, poi, suggeriscono che mangiare due carote al giorno è un aiuto contro tumori ai polmoni, al seno e al colon. Le carote sono ricche di antiossidanti, fondamentali per contrastare i radicali liberi, che causano l’invecchiamento precoce della pelle. La vitamina A previene le rughe, l’acne, la pelle secca, imperfezioni e tono della pelle non uniforme. Le carote hanno un forte impatto sulle infezioni, infatti sono consigliate pure dalla medicina omeopatica per curare tagli e ferite, nonché anche infezioni. Mangiare due carote al giorno aiuta anche a prevenire malattie cardiache, grazie anche alla presenza di betacarotene che protegge il cuore. Consumare carote con costanza abbassa pure i livelli di colesterolo perché le fibre solubili nelle carote si legano agli acidi biliari.

Le carote infine, sono anche alleate di bellezza. Con esse infatti è possibile preparare maschere anti-age, purificanti e chiarenti.

Le carote, puliscono i denti e la bocca eliminando la placca e le particelle residue di cibo. Stimolando le gengive e accentuando la salivazione e scongiurando carie e danni dentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.