Smettere di russare, un rimedio tutto naturale che poche persone conoscono

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 15 Lug 2020 alle ore 6:25am

Ci sono persone in sovrappeso, che sono stressate, hanno bevuto troppo alcool o hanno le vie aeree congestionate che soffrono di russamento creando problemi di riposo a chi dorme accanto.

Esiste però, un rimedio tutto casalingo che pochi sanno e che vale la pena provare.

Gli ingredienti che occorrono sono:

* 2 mele
* 2 carote
* 1/4 limone
* Zenzero fresco

Come procedere

1. Mescolare tutti gli ingredienti insieme in un frullatore (o spremiagrumi).
2. Preparate un frullato / un succo di frutta da bere qualche ora prima di andare a dormire.

Il succo di limone contiene tanta vitamina C, che allevia i problemi respiratori di naso e gola.

Lo zenzero usato in Cina per oltre 2000 anni può curare vari stati di malattia e di solito aiuta anche a far arieggiare le vie respiratorie.

Mele e carote contengono aminoacido triptofano, rilassante ed in grado di facilitare il sonno, cosa che dovrebbe far smettere di russare.

Quando una persona tende a russare molto spesso può essere per una congestione nasale o al torace. L’olio di menta piperita può aiutare a sbloccare i seni nasali e alleviare il mal di gola.

In quanto, perché, agisce da espettorante per aiutare le vie aeree ad aprire, eliminando muco e riducendo la congestione. Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che i composti presenti nell’olio di menta piperita hanno molteplici proprietà antimicrobiche, antivirali e antiossidanti, il che significa che può anche combattere le infezioni delle vie respiratorie.