Come sbarazzarsi delle occhiaie

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 01 Ago 2020 alle ore 6:18am

Esistono delle cattive abitudini che potrebbero essere la causa delle occhiaie sotto gli occhi. Difficili da coprire anche con il trucco.

Ci sono però degli accorgimenti da adottare per farle apparire meno evidenti o liberarsene completamente.

Vediamo quali sono.

– Evitare di lavarsi il viso con acqua troppo calda. In quanto il calore e il vapore fanno gonfiare il viso e accentuare la pelle scura sotto gli occhi.
– Non usare mai la crema solare in quanto potrebbe accentuare il colore scuro delle occhiaie. Bisogna sempre usare la protezione solare sul viso, soprattutto sotto gli occhi, se si esce all’aperto, anche se si esce solo per un po’ e non c’è sole. Accorgimento da adottare anche in inverno.
– Evitare di usare un cattivo struccante. Non pulire gli occhi con lo stesso prodotto che si usa per il resto del viso. La pelle del contorno occhi è molto più delicata e non può essere trattata bene con una pulizia aggressiva. Usare sempre un detergente delicato per la pelle del contorno occhi.
– Non mangiare troppo sale. Il sale crea ritenzione idrica. In questo modo la pelle del contorno occhi appare più grassa e gonfia.
– Dormire bene la notte e almeno 6/8 ore.
– Mangiare molta frutta e verdura e bera tantissima acqua ogni giorno.