Spread the love

Madonna Louise Veronica Ciccone ha compiuto ieri 62 anni, anche se non si direbbe affatto, vista la sua fisicità, e grande forza e resistenza fisica anche durante i tour.

Tra le pop star più famose al mondo, la sua carriera artistica e musicale inizia negli anni 80, da allora ha conseguito successi dietro successi con 14 dei suoi album in studio (l’ultimo, «Madame X» del 2019), tour oceanici e primi posti nelle classifiche di tutto il mondo.

Louise Veronica Ciccone ha riscosso un incredibile successo anche come attrice, produttrice discografica e cinematografica. Nel corso della sua carriera artistica, ha più volte attirato critiche e le attenzioni da tutti il mondo, e da una parte del pubblico e della stampa a causa dei suoi comportamenti spesse volte, trasgressivi e provocatori . E anche per questo motivo viene considerata una vera a propria star.

Indimenticabili, l’album d’esordio: “Like a Virgin”. E i brani come Isla bonita”, Vogue, “Music” e tanti altri. Ha venduto circa 350 milioni di dischi in tutto il mondo, ciò la rende la quarta artista con maggiori vendite in assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.