Giffoni Film Festival, al via la 50esima edizione

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 19 Ago 2020 alle ore 6:24am

Il Giffoni Film Festival, tradizionale appuntamento estivo dedicato a bambini e ragazzi non si ferma. La manifestazione celebra la 50esima edizione e nonostante tutto rilancia con un programma ricchissimo di eventi e iniziative.

A partire dal 18 agosto la manifestazione si snoderà in quattro tranche, un’inedita scansione temporale che presenterà una suddivisione modulata in base al target di età dei giurati.

Si partirà con l’anteprima del film Disney “L’unico e insuperabile Ivan” e non mancheranno ospiti internazionali, tra tutti spiccano Sylvester Stallone, Daisy Ridley e Richard Gere.

Le prime due tranche del festival; dal 18 al 22 agosto per le giurie Generator +16 e Generator +18 e dal 25 al 29 per i giurati Generator +13. Da settembre e novembre ci sarà invece una rete di attività ed eventi, mentre dal 26 al 30 dicembre spazio ai +6 e +10, con 1500 bambini e bambine distribuiti nei cinque giorni della rassegna. A tutti sarà garantito il massimo della sicurezza nel totale rispetto delle norme anti-Covid19 vigenti. A queste si aggiungerà l’uso obbligatorio di un’applicazione, Convivio Giffoni Film Festival, che segnalerà a tutti i juror e masterclasser la distanza di sicurezza da osservare.