Spread the love

Uno studio condotto dal National Centre for Sport and Exercise Medicine della University of Loughborough dice che un bagno caldo aiuta ad accelerare la salute metabolica. Lo studio in questione ha messo in evidenza che fare esercizio fisico non sempre è la strada adeguata per mantenersi in forma. Un bagno caldo, ad esempio, di un’ora ha anche la capacità di accelerare la salute metabolica. Steve Faulkner ritiene che il riscaldamento passivo può migliorare la salute.

Condotto su 14 uomini, ad ognuno di loro è stato detto di andare per un’ora in bicicletta e di fare un bagno in acqua calda a 40 gradi per lo stesso tempo. Gli uomini hanno consumato 140 calorie facendo un bagno caldo, corrispondente a circa 30 minuti di passeggiata. Sugli uomini gli effetti sono stati dirompenti ma lo stesso modo lo studio va applicato anche alle donne per verificare con attenzione se si hanno gli stessi effetti.

Gli uomini sottoposti al test hanno migliorato la capacità di controllare gli zuccheri nel sangue. Fare il bagno caldo presenta un picco di zuccheri più basso. I benefici del riscaldamento passivo aiutano a bruciare calorie in modo passivo e a controllare i disordini metabolici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.