Abiti da sposa a sirena 2021

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 14 Set 2020 alle ore 6:00am

Anche per il prossimo anno è molto di moda per chi si sposa l’abito a sirena.

Un abito classico dall’immaginario bridal, una sposa che lo indossa vuole essere sì romantica, ma anche sensuale, affusolata, alla moda.

Questa linea di abito è sicuramente uno degli evergreen che collezione dopo collezione viene reinterpetato in vari modi, dal pizzo al raso. Ed
è proposto, nelle creazioni più desiderate dalle spose.

Ma allora come saranno i vestiti a sirena per l’anno 2021?

Da Pronovias a Nicole Spose, propongono un raffinato pizzo, Stella McCartney e Savannah Miller, linee minimal.

Ma a chi sta bene, l’abito da sposa a sirena?

Questo tipo di abito sta bene e può valorizzare le silhouette curvy soprattutto se con scollo a cuore, o slanciare quelle più sottili, non è molto adatto però alle spose che non sono molto alte. Per le spose alte ci sono gli abiti da sposa a sirena 2021 di Naeem Khan con coda a trapezio interamente ricamata in pizzo con strascico corto, mentre collezioni come quella di abiti da sposa Delsa premiano forme fascianti con corpetto a V meno scollato ideali per i seni abbondanti. Pizzo macramé, francese, guipure, chantilly, redrodé dai tocchi vintage.

Per chi cerca un modello liscio più semplice ma altrettanto elegante e di classe ci sono gli abita da sposa a sirena in seta, sotto i quali però è necessario indossare intimo sposa invisibile per evitare che si vedano le cuciture. Tarik Ediz stupisce con le sue creazioni in seta dai ricami in pizzo sul corpetto e la coda alternate a trasparenze studiate ad arte. Più classici i modelli con spalline e corpetto a bustier, ma potremo anche puntare su nuove versioni in mikado lucido e tulle dallo stile più bon ton, modelli con classico scollo all’americano e persino versioni con gonna staccabile più particolari.

Foto credit beautydea.it