Seregno, apre il poliambulatorio specialistico sociale

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 18 Set 2020 alle ore 7:00am


Con Cancro Primo Aiuto, la onlus con sede a Briosco nata nel 1995 in memoria del senatore Walter Fontana, nasce a Seregno un “poliambulatorio specialistico sociale” al fine di dedicare una particolare attenzione ai pazienti che si trovano in una situazione di grande difficoltà, intesa non solo per la salute ma anche come forte disagio economico e sociale.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Flavio Ferrari (amministratore delegato dell’associazione Cancro Primo Aiuto sarà offrire una lista d’attesa più breve e tariffe differenzia- te e fortemente competitive rispetto agli altri poliambulatori. Rivolgendoci in particolare ai soggetti più fragili e bisognosi. Tutto questo sarà possibile anche grazie alla disponibilità di diversi medici, alcuni dei quali presteranno la loro opera gratuitamente”.

Tanti gli specialisti che saranno operativi nella nuova struttura seregnese: dermatologo, cardiologo, chirurgo, chirurgo vascolaredoppler, ecografista, epatologo, fisiatra, nutrizionista, ortopedico, psicologo, reumatologo, terapista del dolore, urologo. Le prime visite sono già previste nei prossimi giorni, secondo i programmi l’attività funzionerà a regime verso la metà del mese di ottobre.