Categories: Accessori/Calzature

Milano, nasce Pineider Ppening flagship store in Via Manzoni 12

Spread the love

Pineider, storico marchio fiorentino fondato nel 1774 e da allora sinonimo di esclusività e artigianalità nella carta, pelletteria e articoli da scrittura, ha aperto il 15 settembre scorso il tanto atteso flagship store in Via Manzoni 12, a Milano.

Atmosfere vintage e ricercate pervadono la superficie di 300 metri quadri del nuovo flagship store, tra carte raffinate, penne preziose e articoli di pelletteria storici e contemporanei. “Non si tratta di un semplice punto vendita” dichiara Giuseppe Rossi, direttore generale di Pineider “ma di un generatore di esperienze e di idee che unisce retail e wholesale al marketing, per una comunicazione a tutto tondo”. L’ambizione è quella di avvicinare i prodotti alle esperienze Pineider; chi varcherà la porta della ex storica sede della prima e più amata libreria Feltrinelli potrà vivere esperienze artigianali legate all’incisoria della carta e della pelle, potrà cimentarsi in corsi di calligrafia, scegliere il proprio inchiostro o realizzare assieme ai maestri artigiani Pineider un prodotto bespoke, assolutamente unico. Tutto questo nell’area lounge del flagship Pineider denominata “Il club degli scrittori” e affacciata sulla corte del Museo Poldi Pezzoli.

L’apertura di Milano si aggiunge ai negozi monomarca di Firenze e Roma, confermando la visibilità e il successo ottenuti in Italia e all’estero del piano di sviluppo avviato a metà del 2018 dal nuovo azionista di Pineider, la famiglia Rovagnati. Altre azioni strategiche sono ora volte all’individuazione di canali commerciali che consentano un profondo legame tra consumatore e brand: “Il desiderio di connettere visceralmente Pineider al prodotto e a tutti i cinque sensi ha trovato la sintesi perfetta nella sede di Via Manzoni 12. Lo stretto rapporto con la cultura fa parte del DNA del brand ed è essenziale trovarsi a Milano, a due passi dal Teatro alla Scala, nella corte del Museo Poldi Pezzoli, nell’antica sede di Feltrinelli. Questo punto vendita apre al pubblico anche con l’obiettivo di organizzare e incentivare microeventi dedicati ad arti e passioni come musica, letteratura, fotografia e arti grafiche, che partiranno a breve secondo un palinsesto nel rispetto di leggi e responsabilità sociale” – conclude Giuseppe Rossi.

Giovanna Manna

Recent Posts

Eurovision 2024: Angelina Mango, in rappresentanza dell’Italia. Il suo look

Dopo otto intensi giorni di prove individuali per tutti gli artisti che gareggeranno all' Eurovision…

7 ore ago

Ricette, carrozzone fritto di mozzarella

Ricetta semplice e veloce, che piacerà a tutti in famiglia.  Vediamo come realizzare il Carrozzone…

7 ore ago

Varese, sfregia prima lʼex in strada poi uccide il padre di lei

Pavia, prima ha sfregiato in strada lʼex compagna di 37 anni, poi ha ucciso a …

7 ore ago

Abbronzatura, gli alimenti che la favoriscono e proteggono

L'estate è ormai alle porte. Mon tutti sanno che esistono in natura alimenti che possono…

1 giorno ago

Precenicco (Udine), donna uccide marito: fermata dai carabinieri

La notte scorsa una donna ha ucciso il marito a Precenicco (Udine) ed è stata…

1 giorno ago

Valtellina, morta donna precipitata da un’aerofune sulle Orobie

Una donna è morta a Bema (Sondrio), sulle Alpi Orobie in Valtellina, dopo essere precipitata nell'area dell'impianto…

1 giorno ago