Spread the love

L’OMS consiglia un disinfettante naturale contro il coronavirus da fare in casa. Per proteggere la propria salute e quella dei nostri cari.

Vediamo come prepararlo.

Acqua e alcool puro
Nonostante siano in commercio centinaia di prodotti disinfettanti anche molto validi, i due elementi principali, più efficaci contro il Covid 19, sono acqua e alcool puro. La loro combinazione infatti, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, è il miglior disinfettante efficace per le nostre mani.

Rispettare, è fondamentale, la concentrazione della parte alcolica che deve attestarsi intorno al 70% del contenuto. Una volta che avete creato in casa questa semplicissima mistura, conterete su un alleato fondamentale per la lotta ai batteri.

Un altro prodotto fai da te, molto consigliato
Sempre l’OMS suggerisce un’altra lavanda disinfettante che possiamo produrre in casa: con acqua distillata, acqua ossigenata e alcol etilico. Se vogliamo aggredire anche le superfici domestiche, l’OMS consiglia il disinfettante naturale contro il coronavirus da fare in casa con due aggiunte. Alcol etilico, acqua ossigenata e acqua distillata, messi insieme avremo un potente killer dei germi. Il nostro composto dovrà contare sul 90% di alcool etilico, il 2% di acqua ossigenata e il resto di acqua distillata. Al posto di quest’ultima, potremmo comunque anche utilizzare acqua della bollitura.

Photo Credit altroconsumo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.