ottobre 7th, 2020

Festa del Cinema di Roma 2020

Pubblicato il 07 Ott 2020 alle 6:18am

Anche quest’anno, con nuove misure anti-Covid per la sicurezza dei partecipanti, la Festa del Cinema torna quest’autunno nella Capitale con la sua quindicesima edizione. Parallelamente alla Festa del Cinema, si terrà la diciottesima edizione di Alice nella città, dedicata alle nuove generazioni.

Oltre alla splendida location dell’Auditorium Parco della Musica, la Festa del Cinema di Roma 2020 approderà anche al Macro, al MAXXI, a Palazzo Merulana, a Rebibbia e al Policlinico Gemelli.

Sarà possibile seguire una parte del programma anche attraverso la piattaforma Digital RFF15.

Benefici della vitamina c, dove trovarla

Pubblicato il 07 Ott 2020 alle 6:12am

La vitamina C o acido ascorbico deve essere introdotta attraverso l’alimentazione o attraverso integratori naturali. In natura la troviamo in alimenti quali la frutta, il succo d’uva, i peperoni, il ribes, il prezzemolo, il peperoncino, i kiwi o anche gli agrumi.

E’ molto efficace contro lo stress cronico, le infezioni, e i malanni di stagione. Aiuta ad aumentare le nostre difese immunitarie. Ha un effetto benefico anche nella protezione dei globuli rossi, che svolgono un’importante attività antitumorale e partecipano anche a processi di riparazione cellulare. Inoltre la vitamina C serve anche a produrre collagene, a proteggere la nostra pelle, capelli, ad aiutare ad assorbire ferro e zinco e per la sua azione ipocolesterolemizzante, e un aiuto per combattere il colesterolo cattivo.

Per sfruttarne al massimo le sue potenzialità bisogna stare molto attenti alla cottura degli alimenti che la contengono, meglio se mangiati a crudo.

Quantitativi massimi giornalieri di vitamina C

La dose giornaliera di vitamina C da assumere varia sostanzialmente con l’età, gravidanza e allenamento. Secondo gli esperti, si passa da 25-45 milligrammi al giorno in età pediatrica, fino ai 75 milligrammi al giorno in età adulta.

Photo Credit mammeoggi.it