Spread the love

Praticare l’aerosol ai propri bambini può trasformarsi in un’impresa vera e propria, a causa della difficoltà a tenere i bambini immobili per la corretta nebulizzazione del prodotto. In aiuto, arriva però, grazie alla tecnologia, Capitan Doctor, il supereroe protagonista della prima app di edutainment ideata per trovare una risposta al problema dell’aderenza alla terapia aerosolica, particolarmente critico in età pediatrica.

La app per tablet, un progetto di Chiesi Italia- scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play e sul sito www.capitandoctor.it – è stata studiata per i bambini in età pre-scolare (2-5 anni), per farli giocare durante l’aerosol, aiutandoli a capire, in modo divertente, l’importanza della cura che stanno svolgendo.

Con l’aiuto di personaggi animati, Capitan Doctor illustra la struttura del sistema respiratorio e guidando i piccoli in un’avvincente missione di caccia dei batteri in tre scenari ricchi di sorprese che raffigurano naso, gola, bronchi. Capitan Doctor riesce così a catturare l’attenzione – distogliendola dall’apparecchio per l’aerosol – e a trasformare un momento noioso in un’opportunità di divertimento e di apprendimento, migliorando al contempo stesso la salute respiratoria. All’interno della app, vi è anche una sezione dedicata ai genitori, in grado di offrire informazioni e tutorial sulla corretta applicazione dell’aerosol e gli errori più comuni. Vi è poi una campagna social di Capitan Doctor, da oggi attiva su Facebook (@CapitanDoctor).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.