Greta Thunberg, il film dedicato a lei da Nathan Grossman

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 14 Nov 2020 alle ore 6:22am

Nathan Grossman ha presentato alla Mostra del cinema di Venezia, un film dedicato a Greta Thunberg destinato alle sale come evento e trasferito per le norme anti-Covid on demand dal 14 novembre (su Sky Primafila, Google Play, Infinity, Timvision, Chili, Rakuten TV, oltre a MioCinema e IoRestoInSala), rendendo così omaggio a questa 17enne evidenziando anche la sua incredibile caparbietà che è pari anche alle difficoltà incontrate da lei finora.

“Non sono la bambina arrabbiata che urla davanti ai leader mondiali, non sono come alcuni media mi rappresentano, sono una ragazza timida, studiosa, una nerd che ha a cuore il presente e il futuro del Pianeta e dunque anche il mio”, ha detto Greta Thunberg tornando a frequentare il ginnasio dopo l’anno scolastico sabbatico.

Tutto è cominciato su un marciapiede davanti al parlamento di Stoccolma: tutti i venerdi’ seduta con in mano il cartello ‘Sciopero scolastico per il clima’, facendo preoccupare anche la sua famiglia per le sue incredibili azioni.
Mostrando al mondo intero come si possa fare qualcosa, dire qualcosa a voce alta, anche da soli. Con l’aiuto dei media anche. E dai social.