novembre 17th, 2020

People’s Choice Awards 2020: vincono Ellen Pompeo e Jennifer Lopez

Pubblicato il 17 Nov 2020 alle 6:23am

La cerimonia dei People’s Choice Awards, i premi popolari per musica, il cinema e la televisione, condotta da Demi Lovato, che si è svolta il 15 novembre scorso a Santa Monica, ha visto la partecipazione di un mix di ospiti virtuali e in presenza, causa restrizioni da Coronavirus. Tra i premiati, ci sono stati, Bad Boys For Life che si è aggiudicato il titolo di miglior Film dell’anno, Will Smith e Tiffany Haddish quello di Star Cinematografiche dell’Anno; Grey’s Anatomy votato come Show del 2020, mentre Cole Sprouse ed Ellen Pompeo hanno ricevuto il premio come Star Televisive dell’Anno.

Icona dell’anno, la meravigliosa e splendida Jennifer Lopez, in total red.

Photo Credit Vogue.it

Covid: Moderna annuncia vaccino ‘efficace al 94.5%’

Pubblicato il 17 Nov 2020 alle 6:00am

Il vaccino anti-Covid messo a punto dall’azienda statunitense Moderna è efficace al 94,5%. L’annuncio è arrivato dalla stessa azienda, accendendo l’entusiasmo anche delle Borse. Un annuncio che ha seguito quello fatto pochi giorni fa dal colosso Pfizer, il cui vaccino si sarebbe dimostrato essere invece efficace al 90%. I dati di Moderna “sono straordinari, un’efficacia del 94.5% è impressionante. Ora, dopo i risultati simili annunciati la scorsa settimana sull’altro vaccino della Pfizer, possiamo prevedere finalmente un impatto sulla pandemia. E’ un grosso passo avanti”, ha dichiarato Anthony Fauci, immunologo e direttore dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive Usa (Niaid), che ha collaborato allo studio sul candidato vaccino. “Prevediamo – ha quindi poi annunciato – che ci saranno dosi di entrambi i vaccini a fine dicembre per le categorie ad alto rischio”.

Vari candidati vaccini sembrano dunque avvicinarsi sempre più al traguardo, anche se le sperimentazioni sono ancora in corso. L’Europa anticipa i tempi attraverso accordi con diverse aziende al fine garantire un adeguato approvvigionamento.

Ancona, bambino di 10 anni operato di doppio tumore al midollo spinale sul suono di un pianoforte

Pubblicato il 17 Nov 2020 alle 6:00am

Un bambino di 10 anni è stato operato ieri all’ospedale Salesi di Ancona, sulle note di un pianoforte a coda, intonato a 432 hertz. Un intervento innovativo, programmato per l’asportazione di un duplice tumore del midollo spinale, eseguito dal neurochirurgico Roberto Trignani, responsabile del reparto di Neurochirurgia degli Ospedali Riuniti di Ancona. Con lui una equipe multidisciplinare composta da 15 persone. (altro…)