Spread the love

In a bottle (www.inabottle.it) ha realizzato uno studio su 1500 studenti di età compresa tra i 18 e i 25 anni con il metodo della Web Opinion Analysis cioè monitorando social, forum e community.

Il risultato? E’ che al posto di viaggi esotici, il 65% degli intervistati vorrebbe tornare a scuola, e il 56% avere la possibilità di confrontarsi di persona con insegnanti e compagni di scuola.

Il 55%, vorrebbe poi trovare un posto di lavoro in linea con quanto si studia e raggiungere l’indipendenza economica il 47%, grazie a un posto di lavoro fisso (32%). Solo l’11% pensa a trovare l’amore.

E per quanto riguarda le figure a cui si ispirano questi giovani, al primo posto, per distacco, troviamo medici e infermieri (64%), seguiti da Cristiano Ronaldo (57), Lewis Hamilton (51%), e prima fra le donne Chiara Ferragni (42%), che supera del 2% Bill Gates.

Seguono poi l’ex presidente americano Barack Obama (37%), l’artista Frida Kahlo (34%), Bebe Vio (31%), l’autrice di Harry Potter J.K. Rowling (25%), Alberto Angela (24%) e Samantha Cristoforetti (21%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.