Giocare con lo stile, i colori e le fantasie diverse ha sicuramente alleviato in parte il fastidio di dover portare la mascherina tutti i giorni, spesso anche per tante ore, ma al contempo ci siamo visti costretti a esprimerci quasi esclusivamente attraverso lo sguardo.
Da quasi un anno ormai la mascherina è diventata – nostro malgrado – un ‘accessorio’ irrinunciabile.
Alcuni studi hanno dimostrato che portare la mascherina crea una sorta di ‘illusione ottica’, facendo apparire gli occhi più grandi del 6%. Anche i difetti, quindi, risultano più evidenti.
“La mimica facciale si è ridotta dall’intero viso all’area oculare e perioculare – spiega la dottoressa Stefania Enginoli, medico estetico specializzato in chirurgia non ablativa e in tecniche laser di ultima generazione a Milano – Gli occhi sono diventati l’unico strumento di dialogo a nostra disposizione, con la conseguenza di concentrare in quell’area tutti gli sforzi espressivi”.
Logico quindi ritrovarsi a fare i conti con un aumento delle rughe e con una notevole stanchezza non solo della zona oculare e perioculare appunto, ma di tutto il terzo superiore.
A dimostrare una maggiore attenzione verso quest’area sono proprio le richieste di trattamenti per la cura degli occhi, in costante crescita negli ultimi 6 mesi.
“Sono nettamente aumentate le richieste di soft restoration e di filler per il riempimento del solco lacrimale, mentre il botox rimane uno dei trattamenti a oggi più amati”, specifica la Enginoli.
In particolare sono 5 i trattamenti più richiesti:
“Il coraggio di vincere” è disponibile in pre-order anche in una speciale edizione in vinile 45 giri sul sito www.azzurramusic.it. Sul lato B del vinile, sarà presente il brano inedito “Una storia al presente”.
Dal 12 febbraio sarà in radio e disponibile sulle piattaforme digitali “IL CORAGGIO DI VINCERE”, il nuovo brano di DODI BATTAGLIA, anticipo dell’album di inediti, in uscita in primavera.
«È un brano che mi rappresenta molto – racconta Dodi Battaglia in merito a “Il coraggio di vincere” – Racconta del mio personale approccio alla vita, fatto di grande entusiasmo e del coraggio di rimettermi in gioco ogni volta».
Dopo “One Sky”, brano realizzato insieme al leggendario chitarrista americano Al Di Meola, arriva ora “Il coraggio di vincere”, primo tassello che rappresenta alla perfezione questa nuova fase artistica di Dodi Battaglia, anticipazione del nuovo progetto discografico che vede l’artista per la prima volta mettersi alla prova completamente da solo. Già esplicitato nello stesso titolo, “Il coraggio di vincere” è un invito a non mollare mai ed a puntare su sé stessi, rimettendosi in gioco sempre alla ricerca di nuove sfide e di traguardi da superare.
Dopo i molteplici successi ottenuti con i Pooh, che nel 2016 hanno salutato il pubblico con una tournée memorabile, negli ultimi quattro anni Dodi Battaglia ne ha interpretato il ricco repertorio.
Chitarrista solista, interprete, autore, arrangiatore, ha collaborato con numerosi artisti tra i quali Vasco Rossi, Zucchero, Gino Paoli, Tommy Emmanuel e, ultimo in ordine di tempo, il già citato Al Di Meola.
Photo Credit Ufficio stampa