Spread the love

E’ partita ieri 6 aprile, la nuova campagna denominata “Donare è una scelta naturale”, promossa dal Ministero della Salute e dal Centro nazionale trapianti (Cnt) in collaborazione con le associazioni di settore.

L’iniziativa intende rimettere al centro dell’attenzione 8.500 persone in attesa di trapianto, anche in vista della prossima 24ma Giornata nazionale della donazione di organi e tessuti, prevista per il prossimo 11 aprile.

La donazione è una scelta naturale, che non costa nulla dato che avviene dopo la morte, e che può salvare fino a sette vite che hanno bisogno di organi.

Una campagna nazionale che punta a raggiungere i cittadini con un messaggio semplice, soprattutto in questo periodo di pandemia da Covid 1-9: la donazione è una scelta naturale, che non costa nulla dato che avviene dopo la morte, e che può salvare la vita fino a sette persone bisognose di un trapianto e restituire a molte altre una migliore qualità di vita con la donazione dei tessuti.

Tra i molti strumenti messi in campo, per la sensibilizzazione, anche un nuovo sito web www.sceglididonare.it. e la campagna che sarà promossa fino al prossimo 11 aprile sulle tutte le reti Rai grazie anche al sostegno di Rai per il Sociale, mentre per oltre due settimane sarà on air uno spot radiofonico al quale ha prestato la propria voce l’attore Emilio Solfrizzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.